Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

pro mario tudisco

PER MARIO TUDISCO DALL'ARCH. ALFREDO DI PATRIA



Personalmente ritengo che dato l'attuale insoddisfacente scenario politico sammaritano, alle prossime elezioni amministrative non resta null'altro da fare che guardare alla persona, a prescindere finanche dello schieramento politico nel quale si presenta.





Mi sento allora di rivolge ai miei amici sammaritani un convinto appello a dare il voto al giornalista Mario Tudisco, proprio in considerazione della persona.



Gli va riconosciuto il merito di essere stato, in tutti questi anni, cronista lucido ed intelligente, di aver sempre fornito dal suo blog informazioni complete e corrette di tanti e tanti fatti ed eventi, di aver ospitato contributi di soggetti dalle opinioni diverse, che tramite lui hanno intrecciato vivaci dibattiti su varie questioni, di aver contribuito a tener viva l'attenzione dell'opinione pubblica su importanti problematiche sociali e culturali.



\'E stato presentatore e commentatore di libri, intervistatore di personaggi della cultura, della politica e delle istituzioni, promotore ed organizzatore di dibattiti pubblici su temi di scottante attualità e testimone di strenuo impegno contro la camorra e tutte le forme di ingiustizia, illegalità e sopruso.



Ritengo che nel prossimo Consiglio Comunale potrà degnamente rappresentare quella parte della società civile sammaritana non distratta né rassegnata che ancora si interroga, vuol capire, vuol contare.



Un voto dato al caro amico Mario Tudisco è davvero un voto ""non sprecato'' : è proprio un ""buon voto'' nel senso civico.





Alfredo Di Patria





PER MARIO TUDISCO DA MARIELLA UCCELLA





Caro Mario, ritengo doveroso in questo momento elettorale rifarmi ai nostri primi incontri che risalgono alle passate consultazioni amministrative a S.Maria.

Erano tempi in cui io stessa ,ignara della nostra vita sociale e politica locale perchè per motivi privati ne ero stata fuori per troppo tempo, venivo sollecitata da amici a partecipare a qualche riunione dove venivo accolta con grande cortesia.

Non capivo però che quelle riunioni assembleari erano propedeutiche alla nascita di una Associazione che avrebbe dovuto sostenere una certa scelta politica.

Fosti tu con la tua intelligenza ad intuire che io potevo essere la persona di sicura affidabilità come Presidente di quella Associazione.

Poi le cose hanno avuto il loro corso e ormai sono solo storia locale.

Quando sono stata candidata alle primarie del PD tu, pur con qualche remora politica, mi hai sostenuta.

Successivamente quando ho denunciato le scelte inopportune dell'Amministrazione targata PD mi sei stato vicino ed ancora sei stato presente quando sono andata nel PDL, partito al quale appartengo tuttora ma del quale non condivido le indicazioni elettorali.

Caro Mario, attraverso la mia storia ho ripercorso la nostra amicizia fatta di sentimenti di affetto e di stima e non solo per questo ti voto e invito a votarti, ma anche perchè persone come te , con le tue doti umane e sociali, possono creare quella coesione politico-amministrativa e sociale per la nostra città.

Io ho conosciuto Consiglieri Comunali della passata Amministrazione che hanno doti di onestà, di serietà comportamentale e anche di volontà di riprendere un percorso di rilancio della politica,ma mancando una coesione intelligente di democrazia politica, anche per questi soggetti è mancato un progetto unitario fondamentale per ogni crescita sociale.

Tu con il tuo esempio di intelligenza politica, ma anche di coerenza e di non accondiscedenza a sostenere comportamenti politici non idonei al benessere ed al progresso della città potrai essere di stimolo anche a quanti eletti vorranno lavorare solo per il bene comune.

Con affetto Mariella Uccella



( Mario Tudisco, stimatissimo e noto giornalista della nostra città, è candidato per la lista Risveglio Sammaritano , collegata al candidato Sindaco arch. Biagio Maria Di Muro )

Nessun commento:

Posta un commento